fino adesso tutto bene...

... si fa per dire, la pelle della gamba mi tira tutte le volte che mi muovo, quindi camminare non è proprio così facile... sono costretta a stare a casa con il caldo infernale che fa... e neanche questo è proprio il massimo...
PERO': con me c'è Laurence, vedo film e ricevo tante telefonate di coccole e poche di lavoro... e intanto mi riposo.

Ieri ho visto un bel documentario su Franco Basaglia che grande personaggio! Uno con una marcia in più ed una mente aperta. Aveva visto dietro le sbarre delle istituzioni totali c'erano delle persone , malate, si, ma sempre persone con emozioni, risorse, competenze. Il lavoro di Basaglia ci distingue in tutta Europa, in fondo io sono andata a Carcassonne grazie a lui. In Francia il concetto di integrazione della persona malata con quelle "normali" (ma in fondo, visto da vicino nessuno è normale) è arrivato da pochissimo ed io sono andata a parlare del modello italiano, che è all'avanguardia. E allora grazie a Basaglia.

Vorrei allegare le sue Conferenze Brasiliane che ho sul pc, ma non so come si fa, forse non si può fare! Se qualcuno sa come si fa me lo dica! Grazie

Commenti

Post più popolari